Bologna Pride 2012: gli studenti mettono a disposizione le case

Il Pride Nazionale di Bologna si avvicina – ricordate che si terrà sabato prossimo, 9 giugno, vero? – e, oltre agli eventi ufficiali, ci sono anche delle iniziative “minori”, ma significative. Una di queste è Couch4Pride. Ospita un* giovane per il BolognaPride 2012.

L'idea alla base di questa iniziativa è l'ospitalità e, visto che siamo in un periodo di crisi, meglio aguzzare l'ingegno. Leggiamo sulla pagina Facebook dell'iniziativa:

Il Sindacato Degli Universitari lancia un appello a tutt* gli student* per prendere parte a questo grande evento di civiltà: apriamo le nostre case studentesche ad altri ragazzi e ragazze offrendo posti per dormire (divani, materassi, il resto del letto...). Prendiamo ispirazione dall’esperienza del Couch Surfing, tentando questa iniziativa ad hoc per il BolognaPride2012. Sarà una bella occasione per conoscere giovani interessanti da tutto il paese e oltre.

Pertanto se pensate di andare al Pride ma non sapete dove alloggiare, fate un salto sulla pagina di Couch4Pride e vedete un po' se c'è qualche posto. E se poi dovesse nascere una storia... meglio ancora, no?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: