Vaticano contro libro di suora americana

vaticano contro libro Margaret A. Farley

Margaret A. Farley ha pubblicato il libro Just Love. A Framework for Christian Sexual Ethics. Margaret è una suora statunitense ma questa sua opera le ha causato la reazione di censura da parte del Vaticano a causa della dottrina cattolica sulla morale sessuale

Membro di un Istituto di Vita Consacrata, le parole e i concetti espressi dalla religiosa sarebbero decisamente contrari a quanto pronunciato e con posizioni non conciliabili con quelle del Vaticano:

"Non è conforme alla dottrina della Chiesa. Non può di conseguenza essere utilizzato come valida espressione di dottrina cattolica né per la direzione spirituale e la formazione, né per il dialogo ecumenico e interreligioso"

Ecco le ragioni per cui è calata la scure sul libro della donna. I temi che hanno provocato polemiche e censura sono la masturbazione femminile, gli atti omosessuali, le unioni gay, l'indissolubilità del matrimonio, il divorzio e le nuove nozze. Non è stata resa nota la reazione né i commenti della diretta interessata Margaret A. Farley rispetto a quanto accaduto.

Via | TM News

  • shares
  • Mail