Michelle Obama esprime il suo sostegno alle nozze gay in un video

Michelle Obama esprime il suo sostegno alle nozze gay in un video

Michelle Obama ha pubblicamente sostenuto il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Lo ha fatto in un video in cui la first lady rispondeva ad alcune domande ricevute via Twitter. Una di queste domande chiedeva a Michelle Obama di illustrare un po' meglio le riflessioni tenutesi all'interno della famiglia e che hanno spinto il presidente Obama a dire pubblicamente di essere a favore delle nozze gay (la domanda specifica è stata: “Per favore ci racconti qualcosa delle discussioni familiari sul matrimonio egualitario e ringrazi il presidente Obama per il sostegno”). Come ben ricorderete, infatti, Obama nel dire sì alle nozze tra persone dello stesso sesso aveva affermato di aver compiuto un percorso di evoluzione personale sul tema e di averlo fatto confrontandosi con quanti gli sono più cari, la famiglia soprattutto. Questa la risposta di Michelle:

È un tema importante per milioni di americani. Per Barack e per me quello che conta in realtà sono i valori di giustizia e uguaglianza che vogliamo trasmettere alle nostre figlie. Si tratta di valori fondamentali che i bambini apprendono molto presto e li esortiamo ad applicarli a tutti gli aspetti della vita. In un paese in cui insegniamo ai nostri figli che tutti siamo uguali dinanzi alla legge, discriminare le coppie dello stesso sesso non va bene. È una cosa semplice. La ringrazio per la domanda e siamo orgogliosi del suo sostegno.

A seguire l'intero video delle risposte di Michelle Obama. L'argomento matrimonio egualitario è trattato a partire dal minuto 5:15 e prima la first lady parla di altri argomenti tra i quali da notare la sua certezza che molto prima ci sarà una donna alla Casa Bianca.

Via | Dos Manzanas
Foto | TMNews

  • shares
  • Mail