Audrey Tautou sarà Coco Chanel

Dopo il film su Maria Antonietta ed Edith Piaf, è arrivato il momento di un'altra icona gay al cinema. Audrey Tautou, dismessi i panni dell'indimenticabile Amelie Poulan, questa volta indossa quelli decisamente più stilosi di nientepopodimenoché Coco Chanel. Ebbene sì, dopo avere tanto detto che l'attrice francese ricorda Audrey Hepburn, ora si ritrova icona fashion per eccellenza.

Il film sarà girato nel 2008 e focalizzerà gli anni della formazione e della gioventù di Coco, fino al suo ingresso nel mondo della moda. La pellicola, diretta da Anne Fontaine, è tratta dal libro "L'allure" di Paul Morand. Il progetto è ora in fase di scrittura. Siamo certi che la notizia colpirà al cuore sia le fashion victims che le frocie impazzite (che spesso sono la stessa cosa!).

E speriamo che questo film ridoni dignità a questo personaggio e al suo bellissimo nome, da ultimo infangato grazie al cattivo gusto della coppia Totti-Blasi e alla loro discutibile scelta di affibbiare il cognome della lady della moda alla loro ultimogenita.

  • shares
  • +1
  • Mail