Kate Winslet al figlio di 7 anni: "Da grande potrai avere una fidanzata o un fidanzato"

L'attrice racconta di come ha affrontato il discorso con il figlio: un esempio da seguire per tutti.

Nei giorni scorsi, in un'intervista a V Magazine, Kate Winslet ha raccontato di aver parlato del possibile futuro sentimentale del figlio che, oggi, ha sette anni. Di fronte al discorso con il bimbo, l'attrice ha serenamente spiegato che un giorno, in futuro, lui potrebbe essere anche fidanzato con un ragazzo.

Kate ha raccontato i passaggi del dialogo avuto con il figlio, punto per punto, dimostrando la sua sensibilità e diventando un esempio per le madri di tutto il mondo:

"Divergent" - European Premiere - Inside Arrivals

Mi piace la diversità alla quale i miei figli sono esposti ogni giorno. Amo il modo in cui il loro cervello funziona. Joe si gira verso di me l'altro giorno e mi dice, 'Un giorno, avrò una ragazza. Ma potrei avere un fidanzato. Se io sono gay' E lui ha 7 anni! Gli ho risposto: 'Potresti avere una ragazza o un ragazzo, tesoro.' E lui mi ha chiesto, 'Quale preferiresti?' E io gli ho spiegato, 'Il mio amore è interamente per te, non fa alcuna differenza per me.'"

Una domanda che poteva essere delicata ma che è stata perfettamente affrontata dalla madre. Perché è così, non ci sarebbe nulla di male, l'amore che si ha verso i figli -quando è sincero e onesto- non deve confrontarsi e attenersi ad alcune regole o preferenze personali. Amare è assoluto e lontano da ogni forza di pregiudizio o discriminazione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 445 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO