Le Iene, Amarsi oltre la morte: il commovente servizio sull'amore tra Walter ed Emanuel

Le Iene hanno raccontato l'amore interrotto tra una coppia di giovani ragazzi italiani. Un esempio per tutti.

Avevo le lacrime agli occhi, questa sera, durante un servizio de Le Iene dal titolo Amarsi oltre la morte. E il senso di questa storia raccontata è proprio racchiusa in queste poche parole. L'inviata Nina -che potete vedere nella foto di questo articolo- ha raccolto l'appello di Walter, un ragazzo che ha chiamato la redazione del programma proprio per aprire gli occhi, in qualche modo, ai diritti Lgbt che continuano ad essere discussi e sempre più rimandati o boicottati, in Italia.

E' fidanzato da anni e anni con Emanuel, un altro ragazzo con cui conviveva, felicemente, prima di scoprire di essere malato di tumore. Una diagnosi terribile che non lasciava speranza alcune, per colui che aveva avuto la drammatica diagnosi. Lui aveva già perso la madre per una malattia simile e aveva fatto, in passato coming out con il padre, inizialmente non accettato ma poi, compreso e supportato. La sua storia d'amore con Emanuel è continuata per tutto il calvario della malattia e Walter ha scritto proprio per l'assurdità di una legge che, nel nostro Paese, non tutela il suo compagno di vita. Il padre gli ha promesso di considerare il partner del giovane come una sorta di secondo figlio e di non allontanarlo mai dalla casa in cui i due hanno sempre vissuto. Ha voluto lasciare tutto scritto nel testamento, proprio per tutelare il suo amato.

Schermata-2015-02-19-alle-23.55.07-620x350

Nina ha anche contattato un notaio che ha raggiunto Walter in ospedale per sistemare il tutto, filo per segno, evitando ogni genere di futura sorpresa. Si sono anche scambiate delle simboliche fedi, davanti al padre del giovane malato, commosso e in lacrime per quel delicato e tenerissimo momento di unione. Un amore che, letteralmente, continua anche dopo la morte di Walter, avvenuto appena 9 giorni dopo il "matrimonio" dei due.

Ho versato tante lacrime guardando questo video (che potete recuperare qui) e che evidenzia come proprio questa sia una famiglia, di come l'amore sia sincero, onesto, puro e pronto a superare ogni limite e confine. Alla faccia dei tanti politici che ancora sputano sentenze di condanna.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1440 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO