#milionidipassioni: spot TIMVision con una coppia gay

Per il suo nuovo spot TIMvision, la TIM ha scelto anche una coppia gay, tra le tante che ci sono nel video

C’è una passione che gioca con i nostri sentimenti: a volte ci fa piangere, ci appassiona e ci fa sognare a occhi aperti, ma anche chiusi. È la passione per le grandi storie. E da oggi possiamo emozionarci ancora di più.

Afferma così Pif nel nuovo video per TIMVision, caratterizzato dall’hashtag #milionidipassioni. E mentre Pif parla scorrono immagini di varie famiglie che guardano una tv (che è poi quello che pubblicizza lo spot). Tra le famiglie c’è anche una coppia di due uomini – dal secondo 0:08 a 0:11 – che viene mostrata sulle parole “ci appassiona”. Entrambi gli uomini hanno la barba (ormai la moda del lumbersexual impazza) e sono seduti su un divano. Uno dei due tiene il braccio dietro l’altro, a mo’ di abbraccio. L’altro uomo – quello abbracciato, per intenderci – con un dito chiude la bocca al compagno, bocca che era aperta in un’espressione di stupore.

Una scena di normale familiarità tra due persone. È questo forse l’aspetto più interessante del video: l’assoluta normalità, senza bisogno di dover sottolineare che si tratta di una coppia gay (del resto, non c’è stato nemmeno bisogno di sottolineare le altre tipologie di famiglia mostrate).

Lo spot – come nota Gayburg – è prodotto dall'agenzia Leagas Delaney con la direzione creativa esecutiva di Stefano Campora e Stefano Roselli. Allo spot TIMVision hanno preso parte anche Matteo Maggiore (copywriter), Valerio Mangiafico (art director), Matteo Bonifazio (regia) e David Procter (direttore della fotografia).

#milionidipassioni: spot TIMVision con una coppia gay?

Grazie a Fabrizio per la segnalazione

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 94 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO