Sanremo 2015, Conchita Wurst ospite

La vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2014 sarà al Festival di Sanremo: è ufficiale.

Conchita Wurst a Sanremo 2015.

Ricordate qualche settimana fa? Conchita Wurst era stata ospite de L'Arena di Massimo Giletti. Per l'occasione, aveva affrontato diversi temi, dal messaggio di pace e solidarietà che aveva lanciato dopo la proclamazione della sua vittoria fino a come la sua vita fosse cambiata:

"Per un futuro senza odio e discriminazione. Parlo di queste persone inarrestabili e non per il colore della pelle o per l'orientamento sessuale ma per chi ha un futuro ben chiaro. E' a loro che mi sono rivolto [...] È cambiato tutto, soprattutto in Austria. C'era chi pensava che vedere questa figura femminile con la barba sarebbe stato fonte di imbarazzo e gli austriaci hanno compreso, piano piano, il significato per me di essere Conchita. Voglio dimostrare che se non si danneggia nessuno, si può fare tutto. Dopo la vittoria, la gente ha capito: non conta la copertina del libro, l'aspetto, c'è dell'altro"".

conchita wurst

Il conduttore, poi, le aveva chiesto anche se conoscesse Sanremo (risposta positiva) e se le sarebbe piaciuto, un giorno, salire sul palco del Festival, seguitissimo nel nostro Paese. E la risposta era stata immediata:

"Sarebbe bellissimo! Magari!"

Ebbene, come riportato da TvBlog, il suo "sogno" è diventato realtà perché Conchita Wurst farà parte dei grandi ospiti annunciati nelle serate dal 10 al 14 febbraio 2015. Oltre agli Imagine Dragons, Tiziano Ferro, Gianna Nannini e Charlize Theron, ora è stato fatto anche il nome della cantante.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: