Dublino, annullati incontri contro il bullismo omofobo in una scuola

Secondo le indiscrezioni, alla base di questa scelta ci sarebbe l'intenzione di dare a entrambi i punti di vista (?) la possibilità di essere discussi.

Da Dublino arrivata una notizia davvero incredibile. Una scuola ha annullato un workshop previsto per affrontare il bullismo omofobico con una motivazione assurda: entrambe le parti della questione dovevano essere rappresentate.

Il corso si doveva tenere ieri, 27 gennaio 2015, ma all'ultimo momento una e-mail ha avvertito gli studenti della cancellazione dell'incontro. Gli 80 alunni lo hanno saputo alle 10.30 mentre il relatore, Declan Meehan, coordinatore della ShoutOut, è stato informato mentre si trovava già nell'istituto. E' stato un membro del personale a riferirgli che il laboratorio era stato annullato 'perché il consiglio di amministrazione aveva deciso che entrambi i lati dell'argomento dovrebbero essere trattati e rappresentati'. A quel punto, Meehan si è rivolto alla stampa locale, raccontando l'accaduto e ha commentato con stupore il tutto:

Abbiamo sviluppato un laboratorio interattivo di un'ora progettato per consentire agli studenti di parlare di sessualità in modo maturo e aperto

Dublino

È destinato e diretto alle persone non LGBTI per insegnare a loro a dare vita ad un ambiente di tolleranza, senza alcun tema o argomento politico.

Proprio un workshop simile era già avvenuto in passato, nel 2012 e nel 2013, senza aver mai dato vita ad alcuna polemica o clamore. La sensibilizzazione nei confronti del bullismo omofobo era stato giudicato necessario e aveva suscitato una reazione molto positiva da parte degli studenti e del personale della scuola. Fino a ieri.

Il preside non ha voluto rilasciare nessun commento per chiarire, eventualmente, un equivoco della spiegazione. Ha deciso di non voler chiarire la motivazione ambigua dietro questa scelta più che discutibile.

Via | GayStarNews

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO