Robbie Rogers: "È folle permettere a paesi come la Russia e il Qatar di ospitare i Mondiali"

Condivisibile dichiarazione del calciatore gay.

Robbie Rogers è un calciatore che, all'inizio del 2013, ha deciso di fare coming out e rivelare la propria omosessualità. Ha scritto anche un libro sulla sua vita e ha raccontato del primo bacio che si è scambiato con un altro ragazzo. Una sensazione di imbarazzo iniziale ma anche di sicurezza per quello che stava provando:

"Volevo essere lì. Volevo baciarlo. Baciarlo era una cosa sensuale, intima, e non lo avevo mai sperimentato prima in tutta la mia vita. Mi rende triste pensare di aver dovuto aspettare così tanto tempo per sperimentare qualcosa che avrebbe dovuto essere una parte naturale della mia adolescenza, ma invece era proibito perché ho pensavo che mi avrebbe rovinato la vita. Se baciare Scott era un po' strano in un primo momento, fare sesso per la prima volta è stato ancora più imbarazzante perché ero così inesperto. Ma come nel baciare, il sesso con Scott mi è sembrato subito giusto"

rogers

Nelle scorse ore, Rogers ha apertamente dichiarato di trovare assurdo che certe competizioni sportive mondiali siano ospitate da Paesi che non rispettano i diritti Lgbt. Ecce le parole pronunciate ai microfoni di Sky Sport News:

"E assolutamente folle. Se guardi le prossime Coppe del Mondo, sono in luoghi dove, se dovessi andare, sarei forse essere imprigionato o picchiato ... E 'abbastanza ridicolo. Ci sono anche molti fan gay che andranno a vedere questo sport. Naturalmente ci sarà anche un calciatore lì. Penso che sia un problema che deve essere affrontato e discusso con la FIFA, perché ogni giocatore dovrebbe sentirsi al sicuro quando partecipa a una Coppa del Mondo"

E proprio il Campionato mondiale di calcio 2022 si giocherà in Qatar. I rapporti fra persone dello stesso sesso, in quel Paese, prevedono condanne fino a cinque anni di reclusione. Punizioni fisiche possono includere anche frustate e la possibilità di una condanna a morte per coloro che sono musulmani.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 68 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO