Barack Obama dice sì alle nozze gay

Barack Obama dice sì alle nozze gay

Barack Obama si è schierato a favore dei matrimoni gay. Nello stesso giorno in cui giunge la notizia che il Nord Carolina modifica la propria Costituzione per vietare il matrimonio alle persone dello stesso anno, il Presidente degli Stati Uniti d'America rompe ogni indugio e si dichiara favorevole al matrimonio egualitario.

Nel corso degli anni ho parlato con amici, famiglia e vicini quando ho pensato a persone del mio staff che sono impegnate in relazioni monogame, relazioni dello stesso sesso, che stanno crescendo figli insieme, o quando penso a quei soldati o membri delle forze aeree o navali che stanno là combattendo nel mio nome, anche ora che il Don’t Ask, Don’t Tell è sparito, e che non hanno la possibilità di contrarre matrimonio. A un certo punto ho semplicemente concluso che per me personalmente è importante andare avanti ed affermare che credo che le persone dello stesso sesso dovrebbero potersi sposare

Si tratta di una svolta storica: è il primo presidente USA a dirsi favorevole ai matrimoni gay. E in questa decisione hanno influito anche la naturalezza con cui le sue figlie vedono l'omosessualità e il rapporto con sua moglie.

Dice Obama:

Malia e Sasha hanno amici i cui genitori sono dello stesso sesso. Alcune volte io e Michelle ci sediamo a tavola e parliamo con Malia e Sasha dei loro amici e dei loro genitori e a loro non viene neanche in mente che dovrebbero essere trattati diversamente. Per loro non ha senso e e francamente questo è qualcosa che cambia la prospettiva. [Io e Michelle] siamo ambedue cristiani e ovviamente questa posizione potrebbe sembrare strana agli occhi degli altri. Ma quando pensiamo alla nostra fede, la base è che non solo Gesù si è sacrificato per noi ma che gli altri vanno trattati come noi vorremmo essere trattati.








video platform
video management
video solutions
video player

Foto | TMNews

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 81 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO