Billy Crystal non ne può più delle scene intime tra gay in tv

Billy Crystal è stanco delle tante scene gay che vanno in tv: secondo lui dovrebbero esserci solo se funzionali alla trama

A Billy Crystal non piacciono più le scene intime gay in tv. E pazienza, diciamo noi. A farci conoscere il BillyCristalpensiero è The Indipendent che ha pubblicato l’estratto di un’intervista che Billy Cristal ha rilasciato per la Television Critics Association, in Pasadena, California. Billy Crystal – che, lo ricordiamo, è stato uno dei primi a vestire i panni di un personaggio omosessuale in televisione negli anni Settanta, era Jodie Dallas nella serie statunitense Soapha detto:

Qualche volta, queste scene si spingono un po' troppo oltre i miei gusti e non intendo comunque rivelare quali sono. Spero che le persone non ne abusino fino al punto da farle sembrare cose di tutti i giorni.

In rete si è scatenato il putiferio (nota a margine: ormai si scatena il putiferio per tutto in rete e, soprattutto su Facebook, tutti hanno la soluzione ai problemi del mondo… ma questa è un’altra questione): dicevamo che in rete molti si sono indignati perché se ci sono scene intime tra personaggi eterosessuali, è pur giusto che ci siano scene simili tra personaggi omosessuali perché aiutano a comprendere la normalità dell’essere lesbiche, gay, bisessuali e transessuali. A questo punto Billy Crystal ha aggiustato un po’ il tiro:

Quello che volevo dire è che ogni volta che ci sono scene di sesso o di nudo (gay o etero) che sono gratuite e inutili alla trama diventa troppo per i miei gusti.

Un po’ quello che sostengono in molti (come, per esempio, George R. R. Martin): se una scena intima tra due uomini – o due donne – si inserisce bene nella trama, allora che ben venga; ma se deve essere una cosa messa lì giusto per far parlare, allora meglio evitarla.

Ad aprile Billy Crystal tornerà sul piccolo schermo con il nuovo show The Comedians (e mi sa che le dichiarazioni di cui sopra fanno parte tutte di una strategia per promuovere questo show…)

Billy Crystal

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: