H&M: campagna contro l'AIDS (con bacio gay incluso)

Le marche d'abbigliamento (e non solo) sanno molto bene che il “gay” nella pubblicità vende sempre più o, almeno, assicura una ottima visibilità. Succede anche che in alcuni paesi le case si vedono obbligate a ritirare le proprie campagne che hanno riferimenti lgbt. Ci sono poi firme che continuano a produrre campagne che promuovono sì i propri prodotti, ma che anche cercano di lanciare un messaggio.

È il caso, per esempio, di H&M che per il quinto anno consecutivo realizza la campagna Fashion Against AIDS: il 25% degli introiti derivanti dalla vendita dei capi di tale campagna saranno devoluti a organizzazioni che si occupano della lotta all'AIDS. La campagna è composta da diverse immagini in cui coppie di modelli si baciano: in tutto sono sette immagini e tra queste figurano anche una coppia gay e una lesbica, coppie che ritroviamo anche nel video della campagna stessa.

È possibile, inoltre, inviare foto dei propri baci al sito di H&M: ogni scatto inviato farà sì che H&M devolva un ulteriore dollaro alle associazioni che lottano contro l'AIDS.


Foto | Ambiente G

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: