Hong Kong: per il 70% delle persone, la società deve tollerare i pareri omofobi

Omofobia alta nella città secondo quanto riportato da una recente indagine.

E' davvero preoccupante e allarmante il dato emerso da un recente sondaggio. Secondo i dati emersi, ben il 70% delle persone intervistate ritiene che la società dovrebbe tollerare tranquillamente le visioni e i punti di vista omofobi della società. Sarebbe quindi da legittimare che le opinioni contro i gay -e i loro diritti- possano essere discusse e accettate. Non solo. I risultati diffusi ieri (5 gennaio), hanno anche rivelato come 57% degli intervistati sia convinto che nelle scuole non dovrebbero insegnare concetti e realtà sulla parità di valore e di rispetto tra l'omosessualità e l'eterosessualità. Non ritengono concepibile che entrambe siano definite come qualcosa di bello o naturale.

La Polytechnic University ha intervistato 611 persone nel novembre 2014 sotto richiesta della Family School Sexual Orientation Discrimination Ordinance Concern Group.

"Gli abitanti sperano che la società inizi a tollerare opinioni diverse, compresi i pareri anti-gay. Inoltre, le autorità non dovrebbero spingere con forza verso una legislazione che priverà la libertà di parola"

Bandiera rainbow

Il riferimento è alla raccomandazione della Commissione Pari Opportunità per proteggere le coppie dello stesso sesso, nelle relazioni di fatto.

Solamente il 28%, inoltre, era a favore di estendere benefici ai partner dei dipendenti LGBTI.

Betty Grisoni, co-fondatrice di Les Peches , il più grande gruppo lesbo di Hong Kong ha quindi commentato i dati emersi:

"Il risultato di questo piccolo e poco significativo rilievo ci mostra come i membri della comunità LGBT e l'intera comunità in generale che non debbano mai dare qualsiasi piccolo passo verso l'uguaglianza per scontato. Il fatto che una organizzazione si imbarchi in un tale sondaggio dimostra che abbiamo ancora molto lavoro da fare e che non possiamo rinunciare a combattere per la parità e la diversità. L'istruzione è una delle chiavi per vincere la lotta"

Via | GayStarNews

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO