David Cameron: "Presto presenzierò a un matrimonio gay"

Il Primo Ministro inglese ammette di aver ricevuto molti inviti a nozze Lgbt in Inghilterra. E presto ci andrà...

David Cameron è felice ed entusiasta di aver lottato a favore dei diritti Lgbt e di aver legalizzato i matrimoni gay. Da sempre il politico ha espresso il proprio sostegno e supporto per la causa. A fine marzo scorso, quando le prime coppie omosessuali hanno compiuto il grande passo da tanto desiderato e sognato, Cameron si era anche congratulato con loro, attraverso un messaggio generale via Twitter di felicitazioni:

Congratulazioni a tutte le coppie dello stesso sesso che si sono sposate ogg. Vi auguro ogni felicità possibile per il futuro #equalmarriage

Tra i primi a sposarsi, Andrew Wale aveva ammesso di sentirsi finalmente sereno e realizzato:

La percezione delle cose cambierà. Le persone che ora si sentono confuse si calmeranno e in genere la gente accetterà il matrimonio ugualitario e si tranquillizzerà. È stato incredibili. Mi sono ricordato del certificato di matrimonio dei miei genitori ed è stato sorprendente e stano firmare il mio. Il matrimonio consiste nell’amare qualcuno, nello stare con questa persona e nel sigillare questo sentimento con un documento legale.

La Camera dei Lord potrebbe bloccare la legge sulle nozze gay?

Tra le tante coppie omosessuali, numerose di queste hanno voluto ringraziare il Primo Ministro con un invito a presenziare al loro giuramento d'amore. Il leader conservatore ha confessato di aver ricevuto "un sacco" di inviti a matrimoni dello stesso sesso e che presto, finalmente, riuscirà ad andarci.

"Un sacco di persone mi hanno invitato e mi hanno mandato belle lettere dicendo che se non fosse stato per me, non sarebbero state in grado di sposare la persona che amano. Ma io non sono ancora stato ad uno di questi matrimoni. Sono sicuro che lo farò presto. Io non sono un libertario. Io ci credo come uomo che ha fiducia nella famiglia e nel matrimonio. Non vedo il motivo per cui le persone gay che si amano non possano essere in grado di sposarsi"

Via | GayStarNews

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO