La toccante letterina natalizia di un bambino di nove anni sulla sorella trans

Le delicate parole del bimbo hanno commosso insegnante e compagni di classe

Una madre ha voluto condividere la lettera che il figlio, un bimbo di soli nove anni, ha scritto e letto in classe per Natale 2014. Un appello a Santa Claus, in modo da chiedere qualcosa che si possa ottenere per le feste, un appello e un messaggio di speranza per il futuro. Il piccolo, nella vita, ha una sorella -ora ventenne- nata inizialmente maschio e, dall'età di 18 anni, è invece oggi sul cammino per il cambio di sesso definitivo, probabilmente in programma in futuro.

La lettera che potrete leggere qui sotto mostra come, di fronte alla quotidianità e a storie dipinte per quello che sono, l'innocenza e la semplicità dei bambini abbiano la meglio e possano comprendere e leggere certe vicende semplicemente per quello che sono. Senza la morbosità che certi politici userebbero per descrivere la storia o condanne di peccato da parte di religiosi.


"Caro Babbo Natale,

Vorrei per tutti l'uguaglianza [-0] nero, bianco, marrone, gay, transgender e ogni altra razza. Vorrei che le famiglie si volessero bene anche se sono trans o gay. Vorrei che per un periodo non ci fossero sparatorie, odio e razzismo. Mia sorella si chiama Molly. Lei si chiamava Sam ma è diventata trans quando aveva 18. Ha preso gli ormoni che la facevano sembrare e apparire più come una ragazza. Fortunatamente la mia famiglia ed io la abbiamo accettata ma alcune famiglie non sono così. Ci sono persone che hanno ucciso i loro figli per il loro essere transgender o gay. Voglio che smettano e inizi l'amore."

lettera

La madre, che lavora anche in un telefono amico per genitori di figli trans, ha ammesso di essere orgogliosa dei due figli. E di come il più piccolo abbia reagito:

"Sta ovviamente prestando attenzione a tutto ciò che sta succedendo. Fa un sacco di domande e ha una grande quantità di empatia. Lui ha un cuore enorme e grande orgoglio per la sorella"

Via | Towleroad

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: