Gay Day, 14-20 maggio

Il 14 maggio 1631 il Conte di Castlehaven, Inghilterra, Merwyn Toucet, è decapitato perché colpevole di sodomia nei confronti di un suo servo ed anche per averne violentato la moglie.

Il 15 maggio 1982 c’è stata una manifestazione del movimento gay a carattere nazionale. Il giorno dopo, il Sindaco di Roma, Ugo Vetere, rinnova la promessa di dare una sede alla comunità della capitale.

Il 16 maggio 2005 Pasquale Quaranta (foto) ed un suo amico vengono aggrediti a Battipaglia (Salerno) perché passeggiano tenendosi per mano. Il pestaggio è filmato dalla troupe TV di Lucignolo, ma nonostante le prove schiaccianti, nessuno degli aggressori verrà incriminato.

Il 17 maggio 1919 a Montour, Iowa, nasce lo scrittore Merle Miller (That Winter, 1948; Plain Speaking: An Oral Biography of Harry S. Truman, 1974). Nel 1971 un suo documento (Essere Omosessuale), causò grande scalpore ed emozione. Morirà il 10 giugno 1986.

Il 18 maggio 1730 ad Amsterdam viene arrestato per sodomia Dirk Cuyleman, dando inizio ad una serie di persecuzioni contro i gay olandesi che durerà anni e porterà alla morte di centinaia di sventurati ed alla tortura, all'esilio, al carcere di moltissimi altri ancora.

Il 19 maggio 1950 il Senato degli Stati Uniti autorizza un'investigazione sugli impiegati del servizio pubblico per appurare se sono o meno omosessuali e, di conseguenza, rappresentano un pericolo per la sicurezza del paese.

Il 20 maggio 1782 Robert Shirtliff si arruola nell'esercito americano, dopo aver fatto parte dell'esercito Continentale. Un anno più tardi si scoprirà che, in effetti, il suo vero nome era Deborah Sampson...

Fonte: cybercore.com/consoli

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO