Colazione in salsa queer: la coppia gay che trionfa su Instagram

Un'idea semplice che ha avuto un enorme successo su Instagram: è la quotidianità di una coppia gay inglese

Colazione in salsa queer: la coppia gay che trionfa su Instagram

Michael Zee e Mark Van Beek sono una felicissima coppia da tre anni e dallo scorso aprile vivono insieme in un appartamento a Londra. Fin dal primo giorno della loro convivenza, hanno deciso di condividere sui social network la loro quotidianità pubblicando foto delle loro colazioni. E ora, dopo circa un anno e mezzo, hanno oltre 116mila follower (al momento in cui scriviamo) su Instagram.

Tutto è successo per caso, quando Michael decise di postare la foto della colazione che aveva preparato per il suo amore, Mark, e si rese conto che l’impiattamento e la sistemazione sulla tavola erano praticamente perfetti: postò l’immagine su Instagram e fu un successo. Da allora i fan sono arrivati a flusso continuo. Fu così che venne creato un account specifico su Instagram per condividere queste romantiche colazioni che, in alcuni casi, hanno anche qualche sbuffo rainbow.

È una notizia che ci piace per un semplice motivo: mostra la quotidianità della vita di una normalissima coppia formata da due persone che si amano. Come ben sappiamo, situazioni del genere mancano del tutto dall’immaginario collettivo: abbiamo pubblicità, film, fiction, romanzi e via dicendo che ci parlano di quanto sia normale la vita in coppia tra un lui e una lei e ben pochi esempi, invece, che presentano la realtà quotidiana della vita di una coppia formata da persone dello stesso sesso. Quando si parla di coppie gay o lesbiche alla fine è sempre per qualche polemica.

Allora ci auguriamo un 2015 più pieno di foto di colazioni: perché (anche) questo vuol dire normalità.

Via | GayStarNews

  • shares
  • Mail