Polemiche in Argentina per una “bambola transessuale”

Una mamma ha visto una cosa “strana” sotto la gonna di una bambolina e ha gridato allo scandalo: ma veramente si tratta di una “bambola transessuale”?

Gran subbuglio in Argentina per una bambola che “potrebbe” essere transessuale. E mettiamo “potrebbe” tra virgolette perché, una volta letta la storia, vedrete che di transessuale non c’è nulla. Ma non è quello che pensa una madre che ha postato su Facebook la foto della nuova bambola di sua figlia. Ma andiamo con ordine.

La bambolina, che rappresenta una fatina, ha una sorpresa sotto la gonna: un pezzo di plastica che, probabilmente, è un pezzo dello stampo che non è stato eliminato del tutto. Ma la mammina in questione vi ha visto chiaramente un pene e ha gridato subito allo scandalo: “La bambola di mia figlia ha il pisello!”.

Polemiche in Argentina per una “bambola transessuale”

E così, via ai dibattiti, che tutto il mondo è paese e tutti sanno sempre tutto di quello che succede! Da un lato abbiamo i genitori che ritengono che giocare con una bambola del genere potrebbe influenzare l’orientamento sessuale o l’identità di genere dei figli; dall’altro, rappresentanti del collettivo transessuale dell’Argentina, che assicura che se avessero avuto una bambolina transessuale, la loro infanzia sarebbe stata molto più semplice.

In mezzo, la posizione della scienza: lo psicologo Ricardo Rodulfo ha assicurato che ai bambini non importa un bel niente se bambole e bamboline varie hanno i genitali o meno, argomento, questo, che crea problemi solo negli adulti.

Non oso immaginare cosa sarebbe successo in Italia se la bambola in questione fosse stata venduta nei nostri negozi: del resto l’Italia è un caso lampante in Europa, con i giocattoli rigidamente divisi per maschietti e femminucce, mentre in altri paesi europei esistono i negozi di giocattoli che vendono giocattoli. Punto. Senza fare inutili distinzioni e polemiche, se una bimba vuole giocare con i soldatini o un bimbo con le bambole.

Via | Ambiente G

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 51 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO