Le famiglie, cuore delle principali notizie LGBT della settimana

Varie storie di famiglie di diverso tipo ci hanno accompagnato nella settimana del Natale 2014

Il Natale è la festa della famiglia: ce lo siamo sentiti ripetere a iosa in questa settimana. Sarebbe più corretto dire che il Natale è la feste delle famiglie, perché, come ben sappiamo, ci sono diversi tipi di famiglie. E per sottolineare questa realtà, in questa settimana di Natale 2014 sono state molte le notizie che riguardano le varie famiglie.

La settimana è iniziata con un duplice matrimonio ugualitario: Elton John e David Furnish si sono sposati nello stesso giorno in cui celebravano l’anniversario della loro unione civile; e anche Lance Bass e Michael Turchin si sono sposati (e il loro matrimonio sarà trasmesso a febbraio in tv). A proposito di coppie, ha fatto il giro del mondo la notizia che due bellissimi come il modello Jon Kortajarena e l’attore Luke Evans stanno insieme: nessuna conferma ufficiale dai due, ma sembra un dato certo.

Una famiglia gay: due papà e una bimba

Per quel che riguarda il matrimonio ugualitario, c’è da notare che a Taiwan è iniziato il lungo percorso per la discussione parlamentare di un progetto di legge in merito: non si sa se e quando si arriverà a un qualcosa di concreto, ma intanto Taiwan è il primo paese asiatico ad affrontare in maniera seria la cosa.

Sempre a proposito di famiglie, tutti i mezzi di comunicazione hanno parlato di Angelina Jolie e Brad Pitt che sostengono apertamente la loro figlia che vuole essere chiamata John e vestirsi da uomo: un esempio per tutte le famiglie (al plurale!) che sottolinea quanto l’aspetto più importante sia l’amore e il rispetto reciproco.

Famiglia con due mamme

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail