Presepe con due san Giuseppe a Piacenza: scoppia la polemica

In un centro commerciale del piacentino è stato allestito un presepe con due san Giuseppe e subito si è gridato allo scandalo

Presepe con due san Giuseppe a Piacenza: scoppia la polemica

Come ogni anno sotto Natale, da qualche parte qualcuno realizza un presepe gay friendly (negli anni scorsi è successo in Colombia, alla Camera dei Deputati a Roma e, sempre a Roma, presso la chiesa dei Santi Apostoli, a Messina, a Brescia) e subito c’è chi grida al sacrilegio. Questa volta è successo in Italia e a dare l’allarme è stato Matteo Rancan, neo consigliere regionale piacentino della Lega Nord, che ha postato la foto incriminata del presepe con due papà e ha scritto sulla sua pagina Facebook:

Mi segnalano che al centro commerciale "Galassia" di Piacenza sia stato allestito un Presepe con due Giuseppe, senza Maria... Sarà sicuramente stato un disguido vero?? Mi dicono anche che sia stato prontamente rimosso dopo aver ricevuto alcune segnalazioni da SERI Cittadini… Bene così! La tradizione deve rimanere viva ! MANTENIAMOLA TALE!

Nel centro commerciale ci sono diversi negozi, ma non è stato possibile ricostruire in quale fosse stato allestito il presepe. All’ANSA Rancan ha poi illustrato:

Ho ricevuto due segnalazioni da cittadini che mi hanno riferito che il presepe con i due San Giuseppe era in vendita. Hanno protestato con l’addetto alle vendita, ed è stato rimosso. Quindi ho riportato la vicenda su Facebook ed ha suscitato molto interesse e molti commenti.

Effettivamente sulla pagina del politico ci sono diversi commenti, ma non sono tutti contrarci (molti sì, comunque). In particolare segnalo quello di un utente che scrive:

Gesù era un immigrato. Adottato, con due padri, concepito con una inseminazione artificiale. PS lo dice la Bibbia quindi smettetela con sto bigottismo [omissis]

C’è anche chi fa notare quanto si sia bacchettoni, sottolineando che l’insegnamento di “quel piccolo al centro del presepe” era ben diverso da questi moralismi. Infine, c’è chi chiede in maniera provocatoria: “Domenica sarete tutti in chiesa vero?”

Presepe con due san Giuseppe a Piacenza: scoppia la polemica

Foto | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 140 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO