Elton John e David Furnish si sono sposati

Il matrimonio tra Elton John e David Furnish è stato celebrato oggi, dopo vent'anni di vita insieme

Elton John e David Furnish si sono sposati: come precedentemente annunciato, il re del pop, sir Elton John, ha sposato il suo storico compagno, il produttore e filmaker David Furnish. I due uomini si erano già uniti civilmente nel 2005, ma oggi, grazie alla legge in vigore in Inghilterra, hanno potuto celebrare un regolare matrimonio, al pari di molte altre coppie. La data del matrimonio non è stata scelta a caso: era infatti il 21 dicembre del 2005 quando Elton John e David Furnish si unirono civilmente.

That's the legal bit done. Now on to the ceremony! #ShareTheLove @DavidFurnish

A photo posted by Elton John (@eltonjohn) on Dec 12, 2014 at 3:20am PST

Elton John ha postato una foto su Instagram in cui lui e David firmano i documenti e ha commentato: “La parte legale è fatta, ora via alla cerimonia”. In precedenza sempre Elton John aveva postato su Instagrma l'invito alle nozze. Il matrimonio si è tenuto nella casa della coppia a Windsor, in Inghilterra, e per i festeggiamenti è atteso il jet set di tutto il mondo.

Come è noto, Elton John (che conta 67 anni) e David Furnish (che di anni ne ha 52), hanno due figli: Zachary (di tre anni) ed Elijah (di 23 mesi). Nel parlare del matrimonio, qualche tempo fa, David Furnish commentò:

Elton e io crediamo che ci sia una differenza enorme tra chiamare qualcuno il tuo “partner” e chiamarlo “marito”. Partner è una parola così impersonale e non adeguata a descrivere l’amore che abbiamo per l’altro. Quando Zachary ed Elijah saranno cresciuti e avranno figli propri, essi saranno - si spera - in condizione di vivere in un mondo in cui tutti possono essere uguali, quindi essere sposati se sei etero o gay, semplicemente come essere umano.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: