Insegnante delle elementari fa coming out e una sua alunna gli lascia una lettera commovente

Una bella storia che vede come protagonista l'insegnante di una scuola elementare.

Il tutto è nata da una iniziativa della scuola in cui il protagonista di questa vicenda insegnava. Lui è un docente di un istituto elementare inglese che, insieme ai dirigenti scolastici, ha organizzato un incontro per parlare del bullismo e per condannare ogni azione violenta tra alunni. Così, per essere del tutto sincero e raccontare se stesso ai suoi bimbi, l'uomo ha confidato alla classe di essere omosessuale. Un'apertura coraggiosa vista come necessaria dall'insegnante:

"Mi sono reso conto che molti ragazzi avevano sentito la parola 'gay' associata a connotazioni negative e a quel punto, d'intesa con il preside, ho deciso di raccontare la mia storia alla classe"

lettera

Dopo la sua confessione, i suoi alunni hanno cominciato a fargli qualche domanda per capire di più la sua storia. Poi, l'interesse è subito svanito, di fronte ad una normalità che non aveva nulla di morboso o preoccupante agli occhi di bimbi. E' stato solo qualche giorno dopo che è avvenuto un gesto davvero tenero e commovente che è stato ripreso da diversi media ed è diventato virale sul web. Lì'insegnante si è trovato tra le mani il foglio di una bambina che frequenta la sua classe e che gli ha scritto poche dolcissime parole:

"Caro maestro, anche se sei gay io continuerò a trattarti come ho sempre fatto, sei un insegnante fantastico, brillante, meraviglioso e coraggioso. Coraggioso perchè ci vuole coraggio a raccontarci un segreto così personale come essere gay"

La piccola A -questa l'iniziale del nome- ha lasciato la letterina tra altri documenti e ha provocato emozione e commozione nel cuore del docente:

Mi ha consegnato la lettere insieme agli altri certificati, quello per la gita scolastica e quello per la mensa. Quando ho letto a stento ho potuto trattanere le lacrime. Ora posso finalmente parlare anche io del mio partner come fanno tutti i miei colleghi

Via | Il Messaggero

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 48 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO