#Rightsaddict Show: la campagna di Fabio Morìci arriva a teatro

#Rightsaddict Show - Libertà di essere è lo spettacolo di Fabio Morìci per combattere l'omotransfobia che a fine dicembre sarà in due teatri di Roma

#Rightsaddict è la campagna di Fabio Morìci per i “veterosessuali” che ha avuto un enorme successo – in rete e nella vita reale – grazie all’ironia dei video girati dallo stesso Morìci. Ora la sua iniziativa per dire no all’omofobia approda in teatro con lo spettacolo #Rightsaddict Show – Libertà di essere, una suggestiva confluenza di parole, musica e danza per promuovere una cultura del rispetto, dell'inclusività e della parità a contrasto dell'omo-transfobia e delle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e l'identità di genere.

Lo spettacolo – reso possibile grazie al sostegno dell'Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale e all'organizzazione dell'associazione I Mondi Diversi No Profit – è una delle iniziative di sensibilizzazione promosse dall'Assessorato attraverso il Piano LGBT “Roma Capitale dei diritti” ed è collegato al progetto didattico "lecosecambiano@roma", di cui Fabio Morìci è testimonial.

Come leggiamo nel comunicato stampa: “Il concept dello spettacolo si fonda sui messaggi della videocampagna contro l'omofobia "#RightsAddict – Iniziativa etero per i diritti gay", ideata e condotta da Fabio Morìci per scardinare, con freschezza e ironia, i principali pregiudizi riguardo la sessualità e l'affettività e promuovere la piena parità di diritti per le persone omosessuali”.

Intervista a Fabio Morici, ideatore della campagna #RightsAddict

Lo show sarà inoltre arricchito dall'amichevole partecipazione di ospiti speciali che interverranno in scena per incontrare Fabio Morìci e offrire il proprio punto di vista sul tema del rispetto e dei diritti delle persone LGBT. La prima guest star ad aver aderito è Michela Andreozzi, attrice di cinema, teatro e TV, tra le protagoniste dell'ultima edizione di "Tale e Quale Show" su Rai Uno, che parteciperà al #RIGHTSADDICT SHOW sabato 27 dicembre, in occasione della prima. Il giorno seguente, sarà la volta di Beatrice Dondi, giornalista de L'Espresso e blogger de L’Huffington Post.

L’appuntamento è a Roma, in due teatri diversi: il 27e 28 dicembre al Teatro di Villa Torlonia e il 29 e 30 dicembre al Teatro Tor Bella Monaca. E ci auguriamo che Fabio Morìci organizzi anche una tournée in vari teatri italiani per poter portare avanti la sua campagna.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 91 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO