Freccero sospeso e un appello online per Fisica o chimica


Carlo Freccero sospeso per 10 giorni, Rai4 senza direttore di rete per lo stesso periodo e la serie Fisica o chimica spostata alla sera e, forse, a rischio. Non c'è dubbio che la campagna martellante di Libero, unita alla trappola tesa a Freccero per telefono abbia raggiunto gran parte degli obiettivi sperati.

Il direttore del canale digitale Rai - che tanti dispiaceri addusse ai concorrenti di Mediaset innanzitutto e ad altre reti digitali, secondo lo stesso Freccero - è stato sospeso dall'ufficio del personale, ma ha intenzione di presentare ricorso al giudice del lavoro e minaccia lo sciopero della fame.

Intanto in Rete decolla un appello in difesa di Fisica o chimica, la serie spagnola che parla della vita di un gruppo di giovani in un liceo immaginario di Madrid, senza tacere amori, sesso, omosessualità, spinelli, corse in moto, bullismo, malattie a trasmissione sessuale.

Tutti argomenti indigesti per il Moige e per Libero e poco graditi, a quanto pare, anche al direttore generale Lorenza Lei. Ma Freccero rivendica giustamente che la serie è "pedagogica", il che è assolutamente vero. Quindi firmiamo!

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: