La Chiesa Evangelica Tedesca lancia una campagna contro il bullismo omofobico

La Chiesa Evangelica Tedesca di Württemberg ha realizzato una campagna educativa per combattere l’omofobia tra gli adolescenti

La lotta contro l’omofobia tra gli adolescenti non è certo una novità e bisogna sempre portarla avanti. Quel che è nuovo, invece, è la posizione di una chiesa cristiana verso questo tema che, attraverso la propria agenzia di comunicazione, ha realizzato una campagna per dire basta al bullismo omofobico.

La Chiesa Evangelica Tedesca di Württemberg (una delle venti chiese regionali che formano la Chiesa Evangelica Tedesca di confessione luterana) ha lanciato la campagna Liebe ist Liebe (L’amore è amore), composta da un DVD che riporta testimonianze dirette di giovani e interventi di altre persone. La durata è di 25 minuti e contiene tre mini-documentari che mostrano la vita di un ragazzo gay e del suo fidanzato, di una coppia di ragazze e di una ragazza lesbica. Gli adolescenti raccontano le loro esperienza positive e negative, quali sono i loro valori e come per loro l’amore sia semplicemente amore.

A queste testimonianze seguono cinque interviste con personaggi pubblici ed ecclesiastici.

La Chiesa Evangelica Tedesca lancia una campagna contro il bullismo omofobico

Il documentario è diretto a studenti dai quattordici anni in su. Si è scelto di affidarsi a dei corti perché il materiale così realizzato è più facilmente adattabile alle dinamiche della classe, mentre finora sul mercato erano disponibili soprattutto lungometraggi.

Il progetto è sostenuto anche dal governo regionale del Baden-Württemberg sì da essere inserito nei piani formativi scolastici.

Via | Dos Manzanas

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 228 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO