Pride, il trailer del film in uscita l'11 dicembre 2014 [video]

Pride,il film dall'11 dicembre 2014 nei cinema italiani. Trama, trailer e informazioni sulla pellicola vincitrice della Queer Palm a Cannes.

Esca la prossima settimana, l'11 dicembre 2014, nel periodo natalizio, Pride, il film diretto da Matthew Warchus e interpretato da Ben Schnetzer, Bill Nighy, Abram Rooney, Paddy Considine, Imelda Staunton, George MacKay, Jim McManus, Monica Dolan, Matthew Flynn, Andrew Scott, Dominic West, Roger Morlidge, Joseph Gilgun e distribuito da Teodora Film.

La pellicola ha avuto recensioni positive praticamente ovunque, applaudita per la capacità di divertire, entusiasmare, emozionare e commuovere allo stesso tempo. Tra i premi, ha ottenuto anche la Queer Palm al Festival di Cannes 2014. Questa la trama del film, come riportata dai nostri cugini di Cineblog:

pride

PRIDE è ispirato da una straordinaria storia vera. E' l'estate del 1984, Margaret Thatcher è al potere e l'Unione nazionale dei minatori è in sciopero, questa situazione spinge un gruppo di attivisti gay e lesbiche con sede a Londra a raccogliere fondi per sostenere le famiglie degli scioperanti. Inizialmente respinto dall'Unione, il gruppo identifica come destinatari delle donazioni un minuscolo villaggio di minatori nel Galles. Mentre lo sciopero si trascina i due gruppi si confrontano e scoprono che l'unione fa sempre e comunque la forza.

Bruce LaBruce - Presidente della giuria del Queer Palm - commentò così il film, degno di essere catalogata come la migliore pellicola di quella sezione e dell'anno:

Pride è una storia importante e rilevante da raccontare oggi, visto il clima di intolleranza e violenza diretta contro coloro la cui sessualità mette in discussione le norme della cultura dominante. Il film ci ricorda che le lotte politiche, sessuali o sociali contro i poteri reazionari e conservatori sono nate dall'attivismo diretto.

In apertura post il trailer video del film, in italiano.

  • shares
  • Mail