Fa coming out come transessuale e i genitori pubblicano sul giornale l'annuncio di nascita corretto

Quando nacque i genitori pubblicarono su un giornale il lieto evento: ora ha fatto coming out come uomo e i genitori hanno fatto pubblicare una correzione all'annuncio

Fa coming out come transessuale e i genitori ripubblicano l'annuncio di nascita corretto sul giornale

Sulle pagine del Courier Mail, giornale locale della città australiana di Brisbane, è stato pubblicato un annuncio particolare nella sezione dedicata alle nascite. Oltre al testo c’era l’immagine di un giovane biondo e sorridente. Il testo dell’annuncio è il seguente:

Correzione – Bogert
Nel 1995 abbiamo annunciato l’arrivo della cicogna per Elizabeth Anne, nostra figlia. Lui ci ha informato che eravamo in errore. Oops! Colpa nostra. Ora ci piacerebbe presentarvi il nostro meraviglioso figlio Kai Bogert.
Amarti è la cosa più semplice del mondo. Riordina la tua camera.

La madre di Kai ha dichiarato al Courier Mail: “Volevo mostrare a mio figlio che lo sostengo al cento per cento e volevo anche che tutto il mondo lo sapesse”. Kai, dal canto suo, ha raccontato quello che ha significato per lui fare coming out come uomo transessuale dinanzi alla sua famiglia ad appena 19 anni: “In quest’ultima settimana è cambiato tutto per me. Continuo a essere io, ma sono più io di quanto non lo fossi alcuni giorni fa, e mi sento libero”. Inoltre ha ammesso di essere sorpreso e felice per la splendida reazione che hanno avuto i suoi genitori.

L’annuncio di ri-nascita pubblicato sul giornale ha avuto una eco mondiale, soprattutto grazie a Twitter, con moltissime persone che hanno espresso il loro sostegno a Kai ma anche si sono rallegrate per la bellissima e delicata reazione dei suoi genitori. (E, bisogna ammetterlo, quell’invito finale a mettere a posto la camera conferisce, ancora di più, a tutto l’annuncio un tono di normalità e familiarità che mostra in maniera lampante quanto le cose continuano a essere sempre le stesse in quella famiglia, anche se del tutto nuovo).

Fa coming out come transessuale e i genitori ripubblicano l'annuncio di nascita corretto sul giornale

  • shares
  • Mail