Le venti città più gettonate dai turisti gay per il 2015

Un’indagine di mercato mostra quali saranno le venti mete preferite dai turisti LGBT per il 2015

Vacanze gay

Si è tenuta a Londra una nuova edizione del World Travel Market. Tra le molte novità, l’associazione ONBC (Out Now Business Class) ha reso noti gli ultimi dati sul turismo LGBT in cui, tra l’altro, si svelano i nomi delle venti città del mondo scelte come mete preferite dai viaggiatori LGBT per il 2015.

Sul podio troviamo, in ordine, New York, Sydney e Amsterdam. Rio de Janeiro si piazza al quarto posto mentre Buenos Aires al quinto. La classifica segue poi in questo modo: San Francisco, Londra, Parigi e Melbourne. Berlino è la città che, più di tutte, ha migliorato la propria posizione: quattro anni fa occupava il ventesimo posto, mentre ora è al decimo (noi ve l'abbiamo consigliata per il prossimo Capodanno).

Le posizioni da 11 a 20 sono le seguenti: Barcellona, Tokyo, Las Vegas, Bahamas, Los Angeles/West Hollywood, Città del Capo, Miami, Auckland, Chicago e Città del Messico. Nemmeno una città italiana!

Sul turismo LGBT il panorama è in continua evoluzione e in molte parti del mondo non ci si investe. Piano piano però le cose sembra che stiano cambiando e le mete cambiano, come mostra anche questa classifica, mettendo in evidenza nuove zone che prima non erano certamente gettonate.

In particolare quello che cercano di fare associazioni come Out Now Business Class e simili è quella di conoscere i gusti e le particolarità dei turisti LGBT: a quanto sembra i viaggi che risultano più interessanti sono quelli per coppie dello stesso sesso e quelli di gruppi di single. In alcuni casi sono gli stessi stati che si impegnano per promuovere il turismo LGBT (come accade, per esempio, in molti paesi dell’America Latina), in altre situazioni è il settore privato a sondare questa forma di turismo (è quello che accade in Romania o Slovenia).

Via | Sentido G

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO