L’Argentina lancia un video a favore della diversità sessuale

Il sottosegretariato per i diritti umani e il pluralismo culturale di Buenos Aires ha lanciato una campagna per promuovere il rispetto della diversità sessuale

L’Argentina è uno di quei paesi che sempre più fanno notizia per la difesa dei diritti umani delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali.

Il paese, infatti, ha compiuto grandi passi nel rispetto di tali diritti umani, grazie anche a una lotta lunga e costante portata avanti da diverse associazioni, organizzazioni, movimenti e singoli cittadini che si sono impegnati in prima persona perché l’Argentina fosse un paese che non discrimina (proprio di pochi giorni fa è la notizia di un bimbo transessuale che, grazie all'interessamento e al sostegno dei suoi genitori, ha ottenuto la correzione dei propri dati nel registro dell’anagrafe).

L’Argentina lancia un video a favore della diversità sessuale

Sta avendo un buon successo in rete un video realizzato dal sottosegretariato per i diritti umani e il pluralismo culturale di Buenos Aires in cui si difendono a spada tratta la diversità di genere e l’orientamento sessuale. Titolo del video è Animados en la diversidad ed è una simpatica campagna realizzato a cartoni animati in cui vengono mostrati vari personaggi, ognuno che incarna una peculiarità del mondo queer.

L’idea alla base del video è quella di promuovere l’uguaglianza di tutti i cittadini che sono tutti diversi tra di loro e, allo stesso tempo, tutti uguali dinanzi alla legge.

Via | Universo Gay

  • shares
  • Mail