Halloween gay: Di(v)a de los muertos per Trash&Chic

TRASH&CHIC, la serata gay più cool del Nordest, è pronto per una gran festa messicana in onore di Halloween

Il 31 ottobre TRASH&CHIC, la serata gay più cool del Nordest, si tasformerà nel Di(v)a de los muertos: travestimenti, scenografie, due sale di cui una tutta dedicata al retrò musicale dagli anni '80 e indietro con incursioni fino ai 50's. Due dj set, ospiti e coreografie e un team di sei performers, un set luccicante che rimanda al Dia de los Muertos in Messico e che al Beast diventa Di(v)a, grazie al mix di ironia e glamour che fa di TRASH&CHIC qualcosa di unico nel panorama nordestino by night.

In Messico il Dia de los Muertos è tutt'altro che un giorno triste, ma un´occasione per far rivivere i propri cari che sono mancati. Si crede infatti che gli spiriti dei propri defunti possano entrare in contatto col mondo dei vivi, e così le famiglie addobbano i cimiteri con fiori di calendula e candele, e preparano piccoli altari sulle tombe dove offrono i cibi preferiti dal defunto, il cui spirito si ciberà della loro essenza. I simboli usati ricordano la morte (i teschi, la falce), ma seguendo la tradizione azteca esaltano la vita; infatti la morte era vista solo come un passaggio dalla vita terrena a quella spirituale, migliore. Da qui i simboli della vita terrena come i semi delle carte, le rose per simboleggiare perfezione e amore, e la farfalla e il fuoco come rinascita e trasformazione.

Ad animare la serata sarà Gianluca Frezzato, star veneta, originario di Chioggia. Ballerino e coreografo, ha collaborato con trasmissioni tv, cantanti e star, fino al set hollywoodiano di “Nine”. Lunghissimo il suo curriculum che l’ha visto lavorare a fianco dei più grandi: da Madonna a Kylie Minogue, da Ricky Martin a Geri Halliwell, da Renato Zero a Claudio Baglioni. Special guest DJ sarà Joe T Vannellì, uno dei più famosi dj e tra i più conosciuti produttori discografici e conduttori radiofonici italiani. È specializzato in musica house ed elettronica.

TRASH&CHIC

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO