Tiziano Ferro, Senza scappare mai più: canzone scritta dopo una delusione d'amore

Il cantautore di Latina è tornato con un nuovo singolo che anticipa la sua prima raccolta di successi

Senza scappare mai più è il nuovo singolo di Tiziano Ferro, con un video rilasciato nei giorni scorsi, che mostra lo stesso cantante mentre reinterpreta se stesso dalle prime fasi del suo successo fino ai momenti più recenti. Da ragazzino timido in Perdono al lato swing del suo ultimo periodo.

Tiziano, in una recente intervista per Sorrisi e Canzoni, ha raccontato da dove è nata l'ispirazione per il suo pezzo. Alla base, una sofferenza d'amore che è stata fonte di creazione:

tiziano

"L’ho scritto nel pieno di una dolorosa crisi di coppia, peraltro mai risolta. Ma è applicabile a tutto: a se stessi, a ciò che è cambiato dentro di noi. Per anni ho alimentato tanti pensieri bui. Rabbie, rancori, disistima. Cose tipiche dell’adolescenza che io non ho vissuto pienamente, perché sono diventato molto famoso in un’età in cui i ragazzi di solito si scoprono uomini. A 20 anni in fondo dovresti fare solo questo. Io, invece, non ho potuto. Oggi ho anche imparato a dire di no. Prima ero schiacciato da mille insicurezze e da una montagna di disistima verso me stesso. Vengo dalla provincia, dove le mamme del dopoguerra hanno educato i figli alla sofferenza, come se solo nel dolore ci fosse dignità. Quindi, se hai successo, allora c’è qualcosa di sbagliato in te, perché probabilmente non te lo sei meritato. Sento di aver perso molto nella sfera sentimentale. Ho perso troppo tempo a rincorrere le aspettative e i parametri di normalità degli altri. Nel frattempo mi sono ritrovato a 30 anni del tutto impreparato. Ero un uomo, ma la mia formazione sentimentale era ancora quella di un adolescente"

  • shares
  • Mail