Lady Gaga, proposta di matrimonio gay al suo concerto (video)

Guarda il video della coppia gay sul palco durante il suo live

Non è una novità che Lady Gaga sia indicata come un'icona gay. Nel corso degli anni, del resto, la cantante si è sempre esposta in prima linea a favore dei diritti gay. Come non ricordare il celebre discorso tenuto in occasione della sua visita a Roma per l'Europride:

La prima volta che mi sono avviata in questo viaggio artistico e musicale ero una semplice donna americana, ero figlia di una 2 generazioni di americani. Non sapevo ancora la passione e il fervore per le uguaglianze e la giustizia sociale che mi sarebbe cresciuta dentro dal profondo del cuore. Mano a mano che mi sono avvicinata a voi con la danza, l’arte e la moda, la celebrazione della nostra individualità mi è apparso chiaro che la mia più grande missione era di diventare parte della mobilitazione della comunità Lgbt. Oggi e ogni giorno noi combattiamo per la libertà per la giustizia, chiediamo compassione comprensione e sopratutto vogliamo piena uguaglianza ADESSO! (urlando, ndr) Sono arrabbiata come tanti di voi oggi ma noi dobbiamo trasformare questa piazza italiana in una vera e propria piazza elettrica. Dobbiamo dare prova della nostra rabbia della nostra pena ma questo ci deve rende più forti, oggi, nel proclamare la difesa dell’amore. Per alcuni governi i diretti non sono una priorità sociale, sono ambigui. Nel mio Paese la trasparenza della democrazia è diventata confusa in seguito a procedure politiche. Navigo su Google, Internet per cercare questa verità politica, questa giustizia sociale. Io voglio vedere, come voi, le argomentazioni e parte di questo dibattito della democrazia, voglio avere voce in capitolo in questo dibattito.

Ha poi attaccato duramente la Russia omofoba che l'aveva criticata per il messaggio pro gay durante i suoi concerti ("Perché non mi avete arrestata quando ne avevate la possibilità, Russia? Perché non volevate dare risposte al mondo?"). E nelle scorse ore, si è prestata ad essere madrina di una proposta di matrimonio gay sul palco del suo artRave – The ARTPOP Ball Tour 2014, a Manchester.

gaga

Prima ha fatto salire sul palco un amico, Jay, definito "un uomo incredibile", insieme al suo fidanzato. E proprio quest'ultimo, ignaro di tutto, ha visto il suo compagno inginocchiarsi mentre gli chiedeva la sua mano. Risposta affermativa e Lady Gaga che saltella entusiasta e corre ad abbracciarli. Il pubblico, ovviamente, festeggia applaudendo.

E in questo caso, possiamo proprio dirlo: che Applause sia!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO