Parla con Queerblog: Riccardo, lo scoprirsi gay e la paura del coming out

parla con queerblog forum gay


Oggi ci scrive Riccardo (nome fittizio), un nostro lettore che ha voluto parlare e raccontarsi brevemente qui, nello spazio "Parla con Queerblog". Vi ricordo che anche voi potete farlo, scrivendo a info@queerblog.it. Ecco le sue parole, in cui molti possono riconoscersi:

"Sono Riccardo,ho 25 anni ed è da un po' di tempo che seguo il vostro blog e dopo aver visto il video del ragazzo di Catania che è stato aggredito dal padre ho deciso di scrivervi. Credo di essere omosessuale e finora ho vissuto questa cosa con estremo disagio. È una cosa che sento dentro da diversi anni e mi sono sempre detto che magari era una cosa passeggera, che poteva capitare in un periodo delicato come l'adolescenza. E quindi ho sempre finto davanti a tutti di essere etero, ho avuto anche qualche storia, ma di breve durata perché alla fine i dubbi rimanevano. In questo momento sto accettando la cosa e non voglio più fingere di essere quello che non sono. Ma ho il terrore di fare coming out. Ho paura di perdere l'affetto di alcuni amici e della famiglia e di come potrei trovarmi socialmente perché purtroppo l'Italia non è un paese per gay. Se potete darmi un po' di supporto ve ne sarei immensamente grato. Grazie per il lavoro che svolgete ogni giorno.bAnche se a piccolissimi passi ce la faremo a ottenere importanti conquiste di civiltà"

Riccardo, nella banalità delle mie parole, sappi che ci davvero ti vuole bene, non smetterà di volertene solo perchè invece di essere attratto dalle donne lo sei dagli uomini. Le persone intelligenti e disposte ad ascoltare e comprendere capiranno che stai aprendo a loro il cuore in maniera gratuita, senza volere, in cambio, nulla di più di quello che ti stanno dando: l'affetto. Ti mandiamo un abbraccio virtuale e lasciamo la parole agli altri lettori che vogliono dare un consiglio a Riccardo. A chi ci è passato, a chi vuole essergli vicino.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO