Ottobre è il mese dei bear: eventi in tutto il mondo

A ottobre la comunità ursina di tutto il mondo si ritrova per festeggiare: vediamo i sei eventi più bear

Ottobre sembra essere il mese degli orsi per eccellenza: in diversi paesi si tengono infatti festival ursini che richiamano persone da tutto il mondo. Ovviamente, non stiamo parlando degli animali orsi, ma di quella tipologia di persone che, nel mondo LGBT, vengono chiamate bear. Non sapete di cosa sto parlando? Ma dai! Ecco la definizione che ne dà Ayzad nel suo dizionario del sesso insolito:

Orso. Termine che a partire dai tardi anni Ottanta indica nella cultura gay uomini massicci, spesso barbuti, dall’aspetto decisamente mascolino. Più recentemente questo termine ha preso a essere usato per quasi tutte le tipologia maschili che rifuggono dalla tipica estetica da body builder o androgina degli stereotipi omosessuali. In generale, l’ambiente “ursino” predilige un sereno quieto vivere alle pose un po’ innaturali del cosiddetto mondo fashion.

Musclebear

Spiegati i termini della questione, andiamo a vedere i sei eventi più bear che fanno di ottobre il mese più orso dell’anno.


  • Guadalkibear: a Siviglia dal 9 al 12 ottobre. Ci saranno feste in disco e saune, spettacoli e una gara per l’elezione di Mr Bear/Chubby e Mr Chaser.

  • Big Men’s weekend in the desert: a Palm Springs, ai bordi di una piscina in pieno deserto, dal 10 al 12 ottobre grande incontro di orsi americani sotto il sole della California.

  • G.L.U.E. weekend: l'acronimo sta per Gear, Leather, Unifor, Etc e indica l’incontro degli amanti della pelle e delle uniformi che si terrà dal 10 al 12 ottobre a Houston, negli USA. Il programma? Balli, musica e elezione del Mister.

  • Lanzabears: le Canarie sono uno dei luoghi di ritrovo degli orsi in questo mese. Dal 14 al 20 ottobre a Puerto del Carmen, sull’isola di Lanzarote, si terrà il Lanzabears, con feste sulla spiaggia, babercue e tanta musica.

  • Bear Pride del Belgio: per il quarto anno consecutivo a Bruxelles si ritroveranno gli orsi di tutta Europa. L’appuntamento è dal 16 al 19 ottobre. A partire da questa edizione, l’incontro si chiamerà Bear Pride del Belgio e, tra gli altri eventi, ci sarà l’elezione di Mister Bear del Belgio. Il video in apertura di post si riferisce al Bear Pride del 2013.

  • Vanibearsario: qui siamo in Messico, a Monterrey per la precisione, e la comunità ursina si ritroverà dal 17 al 19 ottobre con l’intento di mostrare il suo aspetto più selvaggio: oltre a feste varie e pasti luculliani, sono previste anche escursioni in montagna.

Se avete altre segnalazioni di eventi ursini comunicatecele! E se poi partecipate a uno di questi ritrovi e volete raccontarci la vostra esperienza, siamo qui!

Via + foto | Ragap

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 134 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO