Expo 2015, Turismo gay al No Frills di Bergamo: tutte le informazioni

Alla Fiera di Bergamo si parlerà anche di turismo gay: ecco tutte le informazioni

Expo Turismo Gay è una manifestazione inserita nel programma di No Frills, alla Fiera di Bergamo prevista per il prossimo weekend, venerdì 26 e sabato 27 settembre 2014.

L'indagine sull'Expo 2015 ha infatti preso in considerazione anche dettagli e dati interessanti come questo. A partire dalla stima di visitatori che potrebbero raggiungere quota venti milioni di persone. Siccome la popolazione gay sarebbe di circa un decimo, almeno due milioni potrebbero essere omosessuali e, quindi, è da considerare seriamente anche questa opzione.

no frill

Sempre secondo i dati raccolti, il mondo Lgbt sarebbe tra il turista e cliente ideale, disposto a spendere il 38% in più della media generale. Proprio partendo da queste basi, nel corso della fiera turistica bergamasca attraverso un convegno rivolto ad agenzie e operatori del settore, si discuterà di questi temi in programma venerdì dalle 15 alle 16. Ecco i relatori confermati: Alessio Virgili,Italian Ambassador IGLTA (già incaricato dal Comune di Milano di tracciare una mappa dell’offerta gay-friendly cittadina), il giornalista Alessandro Cecchi Paone, il direttore generale di Explora (la società di promozione turistica del territorio lombardo) Josep Ejarque, il presidente di Visit Usa Association Italy Olga Mazzoni e Carlo Guarino per la Regione Lazio.

Via | Expo

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO