Due uomini si baciano nel nuovo spot di Desigual

Cosa c'è di più bello che baciare la persona che si ama? Nulla! Ed è quello che mostra il nuovo spot di Desigual

Desigual ha realizzato uno spot video in cui, tra le altre cose, mostra il bacio tra due uomini. Il concept del video ruota intorno alla spiegazione del significato “chula” e il titolo è La vida es chula. Protagonista dello spot è Adriana Lima (volto del brand per l'autunno/inverno 2014) che partecipa a una festa durante la quale vengono mostrate varie situazioni che spiegano il significato di “chula”.

Così tra la gente che balla (che è chula) e le compagne di istituto (con tanto di suora) che sono stra-chula, vediamo due uomini che si baciano (al secondo 0:33) mentre la voce fuori campo recita:

Chula è la libertà di baciare chi ami di più davanti a tutti.

La vida es chula by Adriana Lima

Lo spot è trasmesso sulle televisioni italiane (in particolare, Gayburg nota che è stato trasmesso ieri sera su Italia 1 in prima serata).

Non è la prima volta che Desigual affronta il tema dell’omosessualità nei suoi spot. Tempo fa aveva lanciato una serie di spot in cui le protagoniste raccontavano i propositi per il nuovo anno (eravamo sul finire del 2012): tra i vari video ce n’era anche uno in cui una ragazza raccontava che nel nuovo anno avrebbe detto ai suoi di essere fidanzata con una ragazza, ma non una ragazza qualunque, bensì una brasiliana appassionata di calcio.

Lo spot della Desigual (quello con Adriana Lima, ma anche l’altro del coming out in famiglia) rappresenta la normalità che viviamo in cui due persone dello stesso sesso che si baciano non dovrebbero fare più scandalo, ma solo mostrare che è una cosa normale e bella. Purtroppo immaginiamo che ci saranno polemiche a non finire e spunterà qualcuno che dirà, al solito, che i bambini potrebbero essere traumatizzati dal vedere due uomini che si baciano. Che barba, che noia, che barba!

Via | Gayburg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1236 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO