Illinois: presentato progetto di legge per il matrimonio gay

Illinois: presentato progetto di legge per il matrimonio gayGreg Harris (in foto), democratico di Chicago, ha presentato un progetto di legge per il matrimonio tra persone dello stesso sesso nello stato dell'Illinois dopo che il matrimonio egualitario è stato approvato nello stato di Washington. Harris sostiene che i diritti di tutti vadano riconosciuti senz'alcuna eccezione. Il politico è ben conscio che i repubblicani faranno tutto l'ostruzionismo possibile, ma non per questo si tira indietro: ci sarà da organizzarsi al meglio per poter introdurre nell'Illinois la piena uguaglianza. Greg Harris, gay dichiarato, ha invitato le persone a “parlare con i legislatori, dialogare con i capi religiosi e lavorare duro perché questo progetto di legge sia approvato”.

Il progetto di Harris ha il pieno sostegno del movimento lgbt che, per bocca dell'attivista Bernard Cherkasov, ha detto:

Questo è solo il principio. Il cammino verso l'uguaglianza matrimoniale sarà senza dubbio lungo, ma sarà un cammino che affronteremo insieme. Non ci riposeremo fino a quando le coppie gay e lesbiche di ogni angolo dello Stato - che si amano come qualunque persona al mondo – non potranno essere uguali agli altri cittadini anche nel matrimonio.

Via | Universo Gay
Foto | CBS

  • shares
  • Mail