La transizione di genere di Skylar (video)

Un video ci mostra il percorso di transizione di un giovane e la gioia che mano a mano cresce nei suoi occhi

Questa è la storia di Skylar, un giovane transessuale FtM. Nato in un corpo di donna ha sempre saputo di essere uomo, tanto che fin da piccolo si faceva chiamare con nomi maschili e, per quanto poteva, cercava di vestirsi da maschietto: con il passare degli anni ha percorso tutto il cammino di transizione, assumendo testosterone e sottoponendosi a interventi chirurgici per conseguire il corpo con cui si sentiva bene. Al pari di altre persone che hanno compiuto il percorso di transizione, Skylar nel corso degli anni si è scattato delle foto: autoscatti si chiamavano quando ha iniziato il tutto nel 2009, selfie diciamo oggi.

Skylar, come dicevamo, ha iniziato la terapia a base di ormoni nel 2009 e dopo cinque anni ha deciso di rivivere il percorso compiuto e vedere le foto che hanno documentato la sua transizione. Nel vedere il video e nell’ascoltare quanto Skylar afferma si intuisce che la sua storia non è stata certo facile, ma Skylar ha continuato ad andare avanti e ha superato le varie difficoltà che gli si sono presentate.

Nel video Skylar afferma che non è stato il testosterone a dargli i muscoli né tantomeno la felicità: se la palestra lo ha aiutato ad avere un corpo ben fatto, è nell’estate del 2013 che ha trovato la felicità interiore e si è finalmente sentito bene con se stesso.

La felicità che brilla nei suoi occhi nelle ultime immagini del video non ha niente a che vedere con quello che si vede nelle prime foto del video.

La transizione di genere di Skylar (video)

Via | Ambiente G

  • shares
  • Mail