Vivian Boyack e Alice Dubes si sposano dopo 72 anni assieme: tanti auguri!

Un matrimonio d'eccezione per le due anziane lesbiche Vivian Boyack e Alice Dubes. Tanti auguri!

anziane lesbiche si sposano

La coppia di cui vi parliamo oggi è formata da due anziane signore, Vivian Boyack e Alice Dubes, rispettivamente 91enne e 90enne. La coppia di cui vi parliamo oggi è formata da due anziane signore che stanno da settantadue anni assieme e che finalmente hanno potuto sposarsi nello stato dello Iowa (USA), dove i matrimoni fra omosessuali sono divenuti legali nell'aprile del 2009: un bel momento, un grandioso momento, che le due donne hanno potuto assaporare come il giorno del loro primo incontro. Alla faccia dell'omofobia mondiale dilagante e dell'ignoranza diffusa.

Importanti le parole di Linda Hunsaker, che ha celebrato le nozze:

"Questa è una celebrazione di qualcosa che sarebbe dovuto succedere molto tempo fa".

Le parole sembrano essere rivolte alla lentezza della legge, ma, visto che i matrimoni nello Iowa sono stati legalizzati nel 2009, potrebbe anch'essere che Vivian e Alice non abbiamo potuto sposarsi per altri motivi. Fatto sta che hanno vissuto la vita assieme sempre, viaggiato tra una cinquantina di stati, in tutte le province del Canada, arrivando persino in Inghilterra.

"Abbiamo avuto una bella vita", queste le parole di Alice Dubes, che ricorda come sono cresciute e quanto si sono sostenute in tutti questi anni.

"L'amore - commenta così la pagina Facebook di Sinistra Ecologia Liberta - è l'elisir di lunga vita; l'antidoto migliore all'odio, alla violenza, e ai pregiudizi. E non fa distinzioni di sesso o di età. Auguri, Vivian e Alice!"

Applausi per queste due belle e inarrestabili innamorate.

Via | ABCnews.go.com

  • shares
  • Mail