Una finestra sul festival: da Sodoma ad Hollywood 7° giorno

Settima e penultima finestra sull’edizione 2007 del festival “Da Sodoma ad Hollywood”.
Una giornata scandita, come è già successo nei giorni, soprattutto al femminile.

Cominciamo parlando del tributo che è stato organizzato per celebrare i quarant’anni di carriera di Giuni Russo. Per l’occasione Piera Degli Esposti reciterà un monologo scritto da Antonio Mocciola e dalla stessa compagna di Giuni, M.A. Sisini che ho avuto il piacere di intervistare qualche tempo.

Di seguito vi riporto uno stralcio dell’intera intervista, che trovate cliccando qui.

Sì, sono stata fortunata perché io e Giuni siamo cresciute insieme, aveva appena sedici anni quando venne ad abitare a Milano con me e mia madre, io diciassette.
La Sua e la mia famiglia si sono sempre volute bene e frequentate, pur alla lontana (perché apparteniamo a due isole distanti) il rapporto è sempre stato ed è tutt'ora molto affettuoso e di rispetto reciproco.
Certo, ho temuto tanto anch'io, Giuni prima e durante la malattia ha scritto i suoi desideri e volontà, ed è naturale che desiderasse essere assistita dalla persona con la quale aveva vissuto tutta la vita. In tale situazione i familiari, se persone educate e civili, non dovrebbero opporre nessuna resistenza per rispetto. La famiglia di Giuni si è attenuta a quanto Lei ha scritto.
Posso solo raccontare la mia esperienza, consigli ad altre persone è materia assai delicata, non mi sento all'altezza di dare istruzioni

Sempre domani Luciana Littizzetto presenterà con Carmine Amoroso “Cover Boy”.

Cover Boy, in breve_ Michele e Ioan sono due ragazzi alla ricerca di un lavoro stabile, traguardo che sembra sempre più lontano. Lionello ha passato la quarantina e quando viene licenziato dall'impresa di pulizie della stazione Termini continua a far finta di lavorare piuttosto che affrontare l'umiliazione di essere disoccupato. Ioan, giovane immigrato rumeno scampato alla rivoluzione nel suo paese, incontra Lionello alla stazione e affitta un letto nella sua casa. I due coltivano il sogno di aprire un ristorante sul Danubio, finché Ioan non viene scoperto da una fotografa e diventa un ragazzo copertina...

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: