In ricordo di Billy More nell'anniversario della morte

Il 14 agosto del 2005 moriva Billy More, la “drag queen” italiana che soli cinque anni prima aveva furoreggiato con Up & Down. Un successo sbarcato anche al Festival bar dell' estate 2000.

Oggi 14 agosto ricorre l'anniversario della morte prematura di un artista che agli inizi degli anni duemila ci ha divertito con gusto, ci ha fatto ballare al ritmo travolgente ed incalzante di brani come l' irresistibile Up & Down, un pezzo che nell'estate del 2000 ha tenuto banco per diversi mezzi, diventando colonna sonora anche del film "Stregati dalla luna". Indimenticabile le esibizioni che Billy More (1966-2005), nome d'arte di Massimo Brancaccio, tenne sia al Festival bar che al programma televisivo Top of the tops.

Un successo non solo italiano e ripetuto l'anno dopo con "Come on and do it" che conquistò anche il mercato tedesco. Parlando della breve ma intensa carriera di Billy More non si può non citare la sua esibizione del 2004 al "Mardi Gras di Friendly Versilia" con Boom Boom.

billy-more-1

Tuttavia il destino sa purtroppo giocare tiri macigni, prende e dà senza chiedere il nostro permesso. La vita di Billy More si spense infatti nell'estate del 2005 dopo una brevissima malattia. Oggi anniversario della sua scomparsa lo vogliamo ricordare con il video del suo brano più celebre ed amato: Up & Down.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 200 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO