Robin Williams è morto: aveva interpretato Piume di Struzzo, remake de Il vizietto

La notizia della morte di Robin Williams ha sorpreso e sconvolto il mondo intero.


Robin Williams è morto
. La notizia è arrivata questa notte in Italia e ha sorpreso e sconvolto tutti.

Il comunicato ufficiale della portavoce di Williams, Mara Buxbaum:

Robin Williams è morto questa mattina (11 agosto 2014, ndr). Ha combattuto contro una grave forma di depressione per mesi negli ultimi tempi. È una perdita tanto tragica quanto improvvisa. La famiglia chiede rispetto per la propria privacy durante questo momento davvero difficile

Robin Williams

L'attore è stato amatissimo soprattutto per la sua capacità di interpretare diversi ruoli, da quello di insegnante che incoraggiava i propri studenti a non arrendersi e inseguire i propri sogni ne L'attimo fuggente a quello di ex marito che si traveste da finta tata pur di restare vicino ai propri figli.

E nella sua carriera, ha scelto anche di cimentarsi nel remake de Il vizietto, intitolato Piume di struzzo. Il film del 1996 è stato diretto da Mike Nichols ed è tratto da La cage aux folles di Jean Poiret. Ecco la trama ufficiale, in caso non l'abbiate ancora visto:

Armand e Albert sono una coppia omosessuale che da vent'anni gestisce un locale in Florida, "The bird cage" ("La gabbia degli uccelli"); Albert è anche la stella di punta del locale, conosciuta al pubblico con il nome di Starina. Una sera irrompe nella loro casa Val, frutto dell'unica relazione eterosessuale di Armand: il ragazzo informa il padre del suo imminente matrimonio con una donna di nome Barbara. Ma la ragazza è figlia di un importante senatore repubblicano, uomo dunque dall'animo bigotto e conservatore; la ragazza, per ottenere l'approvazione dei genitori, racconta loro che il padre del suo fidanzato è uno stimato diplomatico che lavora in Grecia... Un grave scandalo che colpisce il partito spinge il padre della ragazza a organizzare un incontro con i futuri consuoceri, sperando che un matrimonio con una famiglia così "perbene" risollevi le sorti del partito. L'incontro tra le due famiglie avviene a casa di Armand e Albert, con quest'ultimo travestito da donna per fingersi la madre naturale di Val.

Piume_di_struzzo

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 53 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO