L’auto della polizia più gay friendly di Manchester

In vista del Pride di Manchester, che si terrà il prossimo agosto, la polizia della città si è dotata di un’auto rainbow.

L’auto della polizia più gay friendly di Manchester

La polizia di Manchester, in Inghilterra, ha in dotazione una nuova fiammante vettura che mette in chiaro la posizione del corpo di polizia stesso nei confronti dell’omofobia: lotta a ogni livello. È stata presentata, infatti, una coloratissima vettura della Hyundai per mettere in pratica uno degli slogan della città, vale a dire: Basta con i crimini di odio. Denunciali. Sulle fiancate e sul davanti si legge Police with Pride e tutta la macchina è decorata con i colori rainbow.

L’idea può essere vista come stravagante, eccessivamente appariscente e, di primo acchito, poco utile. Ma è pur vero che vedere una macchina così colorata che attraversa le strade della città illustra chiaramente il fatto che la polizia – almeno quella di Manchester – è lì anche per le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.

La vettura è stata realizzata in vista del Pride che si terrà in agosto a Manchester: la polizia locale ben sa che il borgo metropolitano di Manchester è un punto in cui si ritrovano molte culture assai differenti tra di loro e che possono sorgere alcuni problemi. Con questa idea, pertanto, intendono esortare le persone a denunciare gli atti di odio nei confronti della comunità LGBT.

Ve la immaginate una macchina simile durante i Pride che si tengono in Italia? O anche per le strade delle città italiane? Magari pure con tanto di prete che la benedice, che si sa che in Italia non si muove nulla senza che prima non ci sia stata una benedizione ecclesiastica (e non solo in senso fisico, ma anche figurato!).

Via | Manchester Evening News

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 75 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO