Hollywood gay: Kerwin Mathews , il divo dei film d'avventura

Interprete di pellicole d'avventura come Il settimo viaggio di Sinbad, Kerwin Mathews si impose per la sua prestanza nella Hollywood dominata dai grandi Studios.

Il grande amore per la recitazione nacque in Kerwin Mathews (1926-2007) quando ancora studente un insegnante gli diede un ruolo in una commedia scolastica. Un incontro questo con il mondo dello spettacolo che si rivelò subito fatale. Finita la guerra, congedatosi dall'esercito americano, il giovane attore poté finalmente perseguire il suo sogno, assicurandosi un invidiabile contratto di svariati anni con uno dei gradi Studios di Hollywood. Di bell'aspetto e con un fisico aitante, Kerwin Mathews venne prontamente assoldato per film d' azione ed avventura come Il settimo viaggio di Sinbad, I viaggi di Gulliver e Lammazzagiganti.

Anni intensi non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello privato. Nel 1961, all'apice del suo successo, l'attore incontrò infatti Tom Nicoll, il grande amore della sua vita per oltre 45 anni. Quando poi nel 1978 Mathews decise di ritirarsi a vita privata, i due si trasferirono a vivere definitivamente a San Francisco, dove aprirono un negozio di antiquariato. Un'unione lunga e felice iniziata per l'appunto nel 1961 e durata fino al 2007 anno di morte dello stesso Mathews.

kerwin-mathews-

  • shares
  • Mail