Laura Boldrini: "Ho molto apprezzato l'apertura di Berlusconi su unioni civili e coppie gay"

La Presidente della Camera applaude le parole di Silvio Berlusconi

Proprio ieri abbiamo riportato le condivisibili parole di Leo Gullotta, non convinto dall'apertura improvvisa di Silvio Berlusconi in merito alle coppie gay. Aveva onestamente ammesso:

"Penso che sia tratti solo di una mossa mediatica. È difficile credere a una simile giravolta da chi per tutta la vita ha detto il contrario e si è comportato di conseguenza. Io sono un artista, presto il mio lavoro ma questo non vuol dire leccare il fondoschiena. Non mi fido, questa è la verità, Magari Berlusconi avrà davvero cambiato idea, chissà, magari è stata l’età. O forse è un modo per riavvicinarsi all’elettorato dati i tempi che corrono"

Per Laura Boldrini è necessaria una seria riflessione sui diritti civili

Di altra opinione, invece, Laura Boldrini che ha invece apprezzato le dichiarazioni di Berlusconi, sottolineando la necessità che le cose cambino al più presto:

"Ho molto apprezzato l'apertura di Berlusconi sulle unioni civili e le coppie omosessuali. E' la presa d'atto di una situazione non più sostenibile, perché l'Italia è rimasta indietro, rispetto all'Europa, le coppie si organizzano con i notai. La nostra società è più avanti della politica, c'è un gap enorme. Quindi se Forza Italia ne prende atto è importante, perché contribuisce ad accorciare queste distanze"

Una mossa mediatica? Un modo per avere più voti? Un tentativo di accontentare la voce sempre più impaziente e insofferente della popolazione Lgbt? In ogni caso, quello che conta, è che qualcosa davvero cambia al più presto. E, plausi o critiche a parte, si faccia concretamente qualcosa per evitare che il tutto, ancora una volta, si trasformi in una classica chiacchierata da bar e da bolla di sapone pronta ad esplodere nel silenzio più assoluto.

Via | TmNews

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 94 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO