Squadra svedese di hockey indosserà divisa con la bandiera gay

Kiruna IF è una squadra di hockey svedese della terza divisione e la prossima stagione giocherà con i colori dell’arcobaleno in onore del collettivo LGBT.

Squadra svedese di hockey indosserà una divisa con la bandiera gay

Sono sempre più le squadre di diverse discipline sportive che hanno una visione ampia di quelli che sono i diritti umani e che si impegnano perché le persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali siano rispettate e considerate. Proprio in tal senso giunge la notizia che una squadra svedese di hockey indosserà i colori dell’arcobaleno nella prossima stagione per rendere onore alle persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali. Il nome della squadra è Kiruna IF e al momento gioca nella terza divisione.

Si tratta di una squadra che si è sempre impegnata nella causa delle persone omosessuali e per questo ha deciso di voler enfatizzare questo aspetto, sia indossando, come detto, una divisa con i colori dell’arcobaleno, sia proponendo un ampio programma di informazione sulla discriminazione delle persone omosessuali e sulle difficoltà che incontrano i gay nello sport.

Secondo gli stessi giocatori del Kiruna IF una delle ragioni per cui è stata presa questa iniziativa è proprio perché l’hockey è considerato solitamente uno sport duro e tutto quello che non è duro viene visto come “gay”. L’idea è quella di cambiare questa visione e, soprattutto, stimolare le altre squadre di hockey in merito alla discriminazione delle persone omosessuali.

Ancora una volta lo sport sa mostrare il suo lato più bello e pulito nel sostenere l’uguaglianza di tutte le persone e lottando accanto a quanti sono esclusi e discriminati.

Via | Universo Gay
Foto | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 290 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO