Le donne sarebbero più propense al sesso occasionale se è un'altra donna a proporlo

Le donne sarebbero più propense al sesso occasionale se è un'altra donna a proporglielo

Uno studio realizzato dall'Università del Michigan ha evidenziato come la possibilità che donne eterosessuali – è da sottolineare che si sta parlando di donne eterosessuali – accettino un rapporto sessuale occasionale con uomini o donne è praticamente identico (e vale a dire molto scarso). Il dato cambia se si prendono in esame le donne bisessuali: infatti le bisex sarebbero più favorevoli ad avere rapporti occasionali con altre donne.

Questo significa che le donne eterosessuali metterebbero sullo stesso livello una relazione occasionale con un uomo e quella con una donna, verso la quale non provano attrazione. Tale propoensione delle donne etero ad avere un rapporto sessuale “mordi e fuggi” con un'altra donna potrebbe avere due spiegazioni: la prima risiederebbe nel fatto che fare sesso con una donna comporterebbe un rischio minore, mentre la seconda vorrebbe che diverse donne etero troverebbero più appagante avere un incontro sessuale occasionale con una lesbica che con un uomo.

Che ne pensano le amiche etero e bisex che leggono Queerblog? E le lesbiche? È più facile per loro fare sesso occasionale con altre lesbiche o è più semplice trovare una donna bisex disponibile?

Via | Ambiente G + Guardian
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: