Roberto Formigoni contro Matteo Renzi e le civil partnership: "Il mio voto non lo avrà mai!"

A poche ore dall'annuncio, Formigoni esprime via Twitter la sua assoluta contrarietà. E le reazioni non si fanno attendere...

Proprio questa mattina vi abbiamo riportato le parole -e la promessa- di Matteo Renzi che ha intenzione di rendere reali le civil partnership, come annunciato ufficialmente dal Premier:

"A settembre, dopo la riforma della legge elettorale, realizzeremo un impegno preso durante le primarie, un impegno vincolante e lo faremo d'accordo con esponenti maggioranza e Parlamento: quello sui diritti civili."

formigoni

Dopo la dichiarazione di Renzi, non si è fatta attendere la reazione (ovviamente contraria) di Roberto Formigoni che si scaglia contro Matteo e la sua proposta. E assicura: non sosterrà mai questa sua idea politica:

"Renzi provoca annunciando per settembre un provvedimento che equipara le unioni omosessuali alle famiglie. Il mio voto non lo avrà mai"

Ma il suo commento non ha ottenuto il (forse) sperato sostegno ella comunità virtuale su Twitter che ha iniziato a criticare e ironizzare sulle parole di Formigoni. C'è chi dmostra totale disinteresse alla promessa

... e chi ammette di essere tranquillo comunque e gli augura una serena estate omofoba:

Infine, il riassunto suggerito da un altro utente che domanda:

"Formigoni come ci si sente a ricevere una vagonata di "sti *azzi?"

Sono una brutta persona se ho riso molto all'ultimo tweet di risposta?


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 744 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO