Quando l'amore non sa morire: Colin Spencer e John Tasker

Un amore mai superato o dimenticato e che in Colin Spencer celebre scrittore e giornalista inglese ultraottantenne, sopravvive in una straziante nostalgia.

Raramente ci occupiamo di personaggi ancora viventi, ma le lettere d'amore che lo scrittore Colin Spencer ed il regista John Tasker si scambiarono nel corso della loro inquieta, ma intensa relazione meritano certamente un'eccezione.

Il carteggio, raccolto in un solo volume, venne pubblicato dopo la morte di Tasker nel 1988. Una scomparsa che fece riflettere profondamente Colin Spencer allora al vertice del suo successo di scrittore e giornalista. Devastato dalla consapevolezza di avere gettato alle ortiche un grande amore, di avere sperperato qualcosa di estremamente raro e prezioso, lo scrittore decise di rendere pubbliche per la prima volta quelle lettere che mettevano a nudo tutto un amore.

Lettere che danno subito il polso dell'intensità di quel rapporto nato a Brighton nel 1957, quando i due uomini avevano solo 24 anni. Tuttavia la perenne inquietudine di Spencer ed i suoi molteplici flirt sulla costa azzurra, consumati  tra l'andirivieni di autori celebri e miliardari dai talenti nascosti, misero a dura prova il loro grande amore.

colin-spencer-1

Dopo un soggiorno a Vienna, dove la relazione tra i due sembrò conoscere una nuova primavera, qualcosa in realtà cambiò nel giovane autore che, nel 1959, decise di sposarsi, più o meno inaspettatamente, con l'archeologa Gillian Chapman. Tasker ne fu devastato e fu molto probabilmente allora che il regista decise di mettere tra lui e l'amato migliaia di chilometri, trasferendosi definitivamente in Australia.

Tuttavia poco prima di morire di tumore, l'uomo espresse il desiderio di restituire tutte le lettere in suo possesso a Colin Spencer. Un gesto di ricongiungimento estremo che rivela tutta l'intensità di un amore che, in tutta probabilità, non aveva mai smesso di bruciare né in lui né nell'inquieto Spencer.

La foto d'apertura è un disegno di Colin Spencer.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO